Secondo quanto riporta “Arabian Business”, la settimana scorsa, a Dubai si sono registrati oltre 3.100 affari immobiliari per un valore complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro.
Secondo il Dubai Land Department (DLD), il Dipartimento del Territorio di Dubai, fino a venerdì 19 sono stati venduti 2.284 appartamenti e villette per un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. Anche i lotti di terreno non sono andati per niente male. Come riportato sempre dal DLD, sono stati venduti 191 lotti per un valore complessivo di quasi 290 milioni di euro.
Un lotto su Island 2 è stato venduto per oltre 34 milioni di euro, mentre un altro sulla Business Bay è stato acquisito per 12,6 milioni di eruo. Per la stessa cifra è stato venduto un terreno anche nel distretto di Hadaeq Sheikh Mohammed Bin Rashid.
Il quartiere periferico di Al Hebiah Fifth è quello che ha fatto registrare il maggior numero di transazioni: 54 operazioni immobiliari per un totale di oltre 46 milioni di euro. Subito dietro si posiziona MADINAT HIND 4 con 34 compravendite per oltre 12 milioni. Al terzo posto troviamo il quartiere di Al Hebiah Third con 14 transazioni per oltre 13 milioni di euro.
Per la categoria appartamenti e ville, le prime tre compravendite in termini di valore complessivo, sono state: un “appartamento” venduto per circa 31 milioni su Island 2, un secondo in Palm Jumeirah venduto per 26 milioni e una villetta situata nell’arcipelago “the Wolrd Islands” venduta per oltre 18,5 milioni.
Interessante anche il dato relativo alle compravendite effettuate, in una settimana, mediante la richiesta di mutui ipotecari. Il valore complessivo delle operazioni registrate con questo schema è di oltre 420 milioni di euro. Al primo posto si è posizionato un terreno su Business Bay per un valore di 88 milioni.
Se vuoi fare affari immobiliari a Dubai, Compila il form per essere contattato