Uno dei segmenti più in crescita nel settore immobiliare a Dubai è senza dubbio quello del lusso. Sono sempre di più i super ricchi che investono in immobili premium a Dubai a prezzi da capogiro e una delle strategie utilizzate dai costruttori per rendere ancora più esclusivo questo segmento, è rappresentata dalla collaborazione con brand di lusso.
Armani
Uno degli esempi più noti è sicuramente la collaborazione tra la Emaar Properties e la leggenda della moda Giorgio Armani che ha dato vita, all’interno del Burj Khalifa, all’Armani Hotel e Armani Residences Dubai.
Versace
Nel quartiere Jaddaf Waterfront si trova invece il sontuoso Palazzo Versace con il suo stile neoclassico ed elementi decorativi arabeggianti. Anche in questo caso, oltre all’hotel, la proprietà offre anche appartamenti di lusso brandizzati Versace.
Bulgari
Il developer Meraas ha scelto invece di collaborare con Bulgari per costruire sulla Jumeirah Bay Island il Bulgari Resort and Residences che comprende oltre all’omonimo resort anche sei edifici residenziali con 173 appartamenti e 15 ville private con servizi premium quali ristoranti gourmet, beach club esclusivi, spa e spiagge con accesso privato.
Cavalli e Fendi
Un altro developer che punta molto sulla strategia real estate-brand di lusso per attrarre a Dubai investimenti immobiliari di fascia alta è la Damac Properties. Dopo l’acquisizione del brand di Roberto Cavalli infatti ha sviluppato ad Akoya Oxygen le Just Cavalli Villas e a Dubai Marina la Cavalli Tower. Inoltre, con il marchio Fendi ha costruito le Fendi Styled Villas sempre ad Akoya mentre nel Damac Heights di Dubai Marina, dal 43esimo piano in su gli appartamenti sono arredati con articoli della collezione di lusso Fendi Casa.
Baccarat
Insomma, non c’è dubbio che il mercato residenziale di lusso a Dubai sta diventando sempre di più la meta preferita delle persone più ricche al mondo. Anche il marchio di lusso francese Baccarat ha deciso di puntare su questo segmento immobiliare. Come riportato da Luxhabitat Sotheby’s International Realty proprio in questi giorni, una residenza a marchio Baccarat ha fatto registrare il record di prezzo di vendita al metro quadrato mai raggiunto.